Mettiti in cammino

 

La via Francisca del Lucomagno è un cammino che da Costanza, attraversa la Svizzera, entra in Italia in provincia di Varese per poi giungere a Pavia, e colle-garsi con la Via Francigena per arrivare fino a Roma.
La Via Francisca è per tutti. Non serve essere sportivi, basta avere la passio-ne del cammino.

Il cammino - La via Francisca

LE TAPPE E LE ACCOGLIENZE

Il percorso è diviso in 8 tappe ricche di cultura, natura e arte e puoi scegliere di farlo a piedi, in bici o nella versione asfaltata accessibile per persone con mobilità ridotta.
Lungo tutta la via si possono trovare diverse accoglienze di tipologie diverse.

 

LE CREDENZIALI E LA PREPARAZIONE

Prepararsi al cammino è semplice, avrai bisogno di pochi accorgimenti e della credenziale , il documento più importante del pellegrino che puoi scoprire e richiedere qui.

Trovi anche un’app dedicata al percorso da scaricare sul tuo smartphone disponibile per le piattaforme IOS e Android, oltre che le mappe e la guida cartacea edita da  Terre di mezzo in libreria. 


DA DOVE PARTIRE

Ognuno può scegliere il proprio percorso: puoi percorrerlo tutto da Lavena Ponte Tresa a Pavia oppure , se hai un solo a weekend a disposizione o non hai ancora fatto esperienze di lunghi cammini scegliere una delle proposte per due giorni.

PER RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornato sulle novità e gli eventi nella sezione news del nostro sito oppure attraverso i nostri social dove rispondiamo direttamente a tutte le richieste di informazioni: facebook, Instagram e YouTube