TOUR DELLA VIA FRANCISCA

Tour della Via Francisca

Ogni giorno un paese per un tour lungo tutti i 49 comuni della Via Francisca del Lucomagno nel tratto italiano. 

Sono tanti gli obiettivi del progetto: la grande possibilità di ascoltare le persone che vivono nel territorio, conoscere i luoghi di interesse, fare un’analisi del territorio con un ascolto più attento, al di là delle notizie e della cronaca; la promozione delle nostre realtà locali.

Occorre rimettersi in discussione partendo dall’ascolto delle persone, delle associazioni, delle aziende. Un territorio ampio e differente come quello della Via Francisca richiede ancora maggiore attenzione.

Il tour ci permette inoltre di scovare luoghi, storie e situazioni che non conosciamo. Ci permette di costruire con ancora maggiore cura la rete delle relazioni e dei rapporti che per una via di pellegrinaggio sono la linfa vitale.

Partiremo martedì 23 luglio da Lavena Ponte Tresa, raccontandolo in un primo momento sui social e successivamente tramite articoli approfonditi.

E’ possibile seguire il tour sul sito www.laviafrancisca.org e sui social Instagram @laviafrancisca e Facebook @Via Francisca del Lucomagno.

Se hai un’idea e vuoi raccontarcela scrivi a info@laviafrancisca.org